Renato Rovere e Nando Lotti

In questi primi giorni di novembre ci hanno lasciato due grandi amici di Torre del Mare: Renato Rovere e Nando Lotti.

Non riusciamo ad immaginare la nostra Torre del Mare senza Renato, persona allegra, sorridente, sempre disponibile. Una vera colonna portante del nostro piccolo paradiso estivo.

Il suo capolavoro? Ma certamente i qui già citati “polli d Renato”: polli ruspanti allo spiedo, gustosi, croccanti, la soluzione ideale per tante Signore che, in estate, non avevano voglia di cucinare…

Si’ perché Renato e sua moglie Giulia sono stati i nostri principali fornitori di tutto ciò che serviva a sopravvivere durante le nostre vacanze dal 1959 al 1994…35 anni di duro lavoro, ma sempre con il sorriso sulle labbra, sempre una parola di interesse per i figli, genitori, nonni.
Quando hanno lasciato per un meritato riposo, nulla è più stato lo stesso.

Ricordo ancora il loro primo negozio sulla via Capo d’Ere, nei due garage di una villa dalle persiane verdi. Poi hanno aperto un bellissimo minimarket vicino al Tennis. Ora non ci sono più ne’ l’uno ne’ l’altro…

Tutti noi ricordiamo il Signor Renato e la Signora Giulia alla nostra festa e rimpatriata del 16 giugno 2012.

Ora Renato non c’è piu’. Un abbraccio affettuoso alla famiglia tutta, alla quale esprimiamo la vicinanza di tutti noi.

Un paio di giorni dopo Renato, si è addormentato per sempre anche il Signor Lotti, uno dei primi abitanti di Torre e papà delle nostre care amiche, Patrizia, Lella e Sonia. A loro ed ai loro cari il nostro pensiero affettuoso.

Per loro e per tutti i nostri defunti di Torre del Mare, faremo celebrare una S. Messa nella Chiesa Parrocchiale di Bergeggi nel prossimo mese di agosto 2018.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *